Real Estate Coach

Il “real estate coach” è un professionista in grado di offrire a proprietari e gestori di patrimoni immobiliari – pubblici o privati e appartenenti alla categoria della Piccola Proprietà Diffusa – una consulenza completa, che comprende tutti gli interventi e le strategie di gestione da mettere in atto per aumentare il valore del bene: dagli aspetti tecnico ingegneristici a quelli economico finanziari.

Real Estate Coach dell’Immobile adotta una strategia operativa estremamente innovativa nel mercato della gestione immobiliare, offrendo al proprietario un servizio dinamico ed esaustivo, grazie alla condivisione di un piano di azioni a lungo e a medio-breve termine.

All’interno del piano (programma di servizio), il Real estate coach indica i modi e gli strumenti che intende utilizzare per conseguire il risultato atteso dal cliente, nonché i servizi, le attività e gli adempimenti connessi alla gestione dell’edificio (servizi tecnici per garantire sicurezza, tutela ambientale e migliore efficienza del bene; servizi amministrativi per razionalizzare e migliorare la gestione amministrativa dell’immobile; servizi economico-finanziari per contenere i costi, valorizzare il bene ed ottimizzarne l’uso).

Il piano, proprio perché definito con il coinvolgimento del cliente, consente al Real estate coach di “vendere un servizio su misura”, che comprende un insieme integrato e “modulare” di prodotti e attività scelti per rispondere in modo esauriente ad una domanda diversificata, territorialmente distribuita ed espressa da soggetti aventi caratteristiche eterogenee. Grazie alla possibilità di accedere direttamente al know-how del Network, il Real estate coach mette al servizio del cliente specializzazioni multidisciplinari che raramente sono possedute da un singolo tecnico o studio professionale.

Tra i principali servizi offerti dal “Real estate coach“:

1. ANALISI E DIAGNOSI, che ha le finalità di fornire una descrizione della situazione reale degli ambienti costruiti per determinare le politiche di conservazione del bene anche nel superiore obiettivo della tutela della salute;

2. STIMA, che ha le finalità di fornire il Rapporto di Valutazione immobiliare, redatto secondo standard internazionali;

3. CONDOMINIO, che ha la finalità di fornire un quadro comparativo delle spese condominiali che ne certifica la congruità;

4. CONSULENZA ENERGETICA, che ha la finalità di determinare gli interventi necessari per abbattere i consumi energetici, nonché il rilascio dell’Attestato di Certificazione Energetica;

5. CONSULENZA NORMATIVE, che ha la finalità di fornire l’Attestato di regolarità tecnico-amministrativa del bene in riferimento alle norme vigenti;

6. VALORIZZAZIONE, che ha la finalità di fornire un piano di interventi per la valorizzazione del bene, comprensivo del relativo piano economico-finanziario.
7. PROGETTAZIONE e CONSULENZA TECNICA, Attività di rilievo e censimento architettonico, progettazioni, pratiche edilizie, di sicurezza, ecc. ;

8. HOME SAFETY & SECURITY, Sicurezza dell’abitare intesa ad ampio raggio e su due fronti la sicurezza relativa alla quotidianità legata alle attività che in casa si svolgono e la sicurezza che di proteggersi da spiacevoli eventi che dall’esterno possano interferire con il tranquillo menage famigliare.

Contattaci

COSTRUIRE LA PERFEZIONE

Il Real estate coach rappresenta un’importante punto di riferimento per proprietari e utilizzatori di immobili, essendo l’unico soggetto in grado di valutare contemporaneamente tutti gli aspetti tecnici e normativi afferenti all’edificio, in termini di gestione della sicurezza e della manutenzione.

Il Real estate coach solleva il proprietario ed il locatario dagli onerosi “adempimenti burocratici” connessi alla proprietà o all’uso dell’immobile, e, in generale, supporta la gestione, razionalizzando i costi,ottimizzando l’uso degli spazi, individuando soluzioni finalizzate al contenimento dei consumi energetici ed alla riduzione dell’impatto ambientale.

Il Real estate coach interviene in tutte le diverse fasi del ciclo di vita degli immobili, dal momento dell’acquisizione, a quelli della gestione, del mantenimento, della valorizzazione e della vendita.