HOME SAFETY

Sicurezza casa, si riferisce alla consapevolezza e l’educazione a riconoscere i rischi ed i potenziali pericoli all’interno ed intorno alla propria abitazione. Un edificio può causare danni fisici e lesioni per coloro che risiedono dentro e intorno alla struttura fisica dello stesso. Lo scopo dell’intervento dei nostri esperti comprende la ricerca, prevenzione e la mitigazione dei pericoli per mezzo di test e pratiche ingegneristiche di valutazione dei rischi.

CONTATTACI

Sicurezza in casa SEMPRE!

Scivolare – cadute e altri incidenti di questo tipo, in casa sono molto comuni e possono causare lesioni gravi e pericolose per la vita, quindi l’intervento volto alla prevenzione e la mitigazione dei rischi di incidente è essenziale per la buona progettazione di abitazione.

L’obiettivo è particolarmente importante per le persone anziane, bambini e disabili, che avendo una capacità motoria limitata sono più suscettibili ai pericoli.

L’intervento  dei nostri esperti comprende  una serie di atti di supporto adeguati alle esigenze della committenza e della situazione, e può essere condotta con suggerimenti volti a migliorare la qualità e la sicurezza degli ambienti in cui vivete, come l’installazione di dispositivi quali: corrimano e balaustre , nonché garantendo piani di calpestio sono di alta attrito e quindi antiscivolo resistenti all’usura. Un’ Illuminazione adeguata è anche vitale, un ambiente deve essere abbastanza luminoso per consentire all’utente di vedere gli ostacoli quando si muove in una stanza. I sistemi Anticaduta sono forme attive di protezione per gli utenti.

Test Radon e mitigazione, esistono due tipi di intervento per la riduzione della concentrazione di gas radon nelle nostre abitazioni, una passiva e  ed una attiva.

Un professionista esegue il test stanza per stanza ai fini di rilevare della concentrazione del gas radon. Se il risultato del test da un ritorno con alte concentrazioni di radon, si può intervenire in due modi per ridurre la presenza di gas radon e portarla a livelli accettabili. Si può predisporre un sistema di “tubi di sfiato” ossia prevedendo una ventilazione meccanica controllata con recuperatore del calore, che aspira il radon dal basso degli ambienti di casa e portarlo verso l’esterno. Questo sistema, noto come un sistema di riduzione del radon di aspirazione del suolo, coinvolge piccole modifiche alla vostra casa.

Rilevatori di monossido di carbonio, rivelatori di monossido di carbonio (CO) e (CO2)  situati in aree chiave all’interno della casa rappresentano un’ottima misura preventiva contro l’avvelenamento CO, il gas viene creata durante la combustione incompleta di sistemi di riscaldamento centrale (caldaie) nonché di fuochi aperti (camini).  tali dispositivi possono bloccarsi, permettendo al gas d’invadere e saturare gli spazi abitativi. Anche livelli molto bassi possono essere tossici e poiché il gas è inodore, è un grave pericolo. Per le case multi-livello, è consigliabile avere un minimo di un rilevatore di monossido di carbonio per piano. Per una maggiore protezione, mettere un rilevatore di CO in ogni stanza ove è presente un generatore di calore / forno.

ToxicMold, comprende atti e misure preventive per risolvere ed evitare i danni e le situazioni di rischio fisico derivanti dalla presenza di acqua  di condensa superficiale e interstiziale delle murature ed il controllo dell’umidità interna, causa di muffa e spore, che per inalazione o contatto possono causare reazioni allergiche in soggetti sensibili.

Ustioni / Fuoco:

Piani di sicurezza familiari– i piani di sicurezza di famiglia sono uno strumento essenziale per la sicurezza antincendio in quanto il piano aiuta i membri della famiglia di ad attuare un insieme di comportamenti per mettersi in sicurezza in caso di incendio. Un piano di sicurezza include la conoscenza delle vie d’uscita di ogni stanza, un luogo sicuro per i membri famigliari ove incontrarsi al di fuori di una casa in fiamme, individuare i mezzi di protezione e la conoscenza dei numeri di telefono di emergenza.

Sprinkle– offrono un livello di protezione perché il sistema sprinkler in grado di rispondere al fuoco mentre è ancora all’inizio se abbinato al sistema di rilevazione del calore.

Home Fire Escape Plans – Creare un piano di fuga antincendio individuando correttamente la via di uscita più vicina e sicura, e condurre esercitazioni pratiche con tutta la famiglia, almeno una volta ogni sei mesi. Quando si crea il piano di fuga antincendio, è utile disegnare un layout che mostra ogni stanza e la potenziale via di fuga in casa. Spiegare il piano di fuga ai bambini e garantire che essi riconoscono il suono della all’allarme antincendio.

Estintori– Ci sono cinque diverse classi di incendi; A, B, C, D, e K. Classe A è costituito da carta, legno, stoffa o altri combustibili solidi infiammabili. La Classe B consiste in liquidi e gas come propano. I fuochi di classe C sono composti da fuochi generati da cortocircuiti elettrici, mentre i fuochi di classe D (meno comuni) sono costituiti dall’incendio di metalli, e quelli di classe K (la più comune) è costituito da materiali tipo di cucina, vale a dire, grasso e olio.

Gli Estintori utilizzano una varietà di sostanze per spegnere gli incendi: polvere secca, secca chimica, acqua, alogenati, carbonio e schiuma. Poiché diverse sostanze bruciano in modo diverso, gli  estintori sono etichettati (e spesso colore diverso) in base al tipo o classe di incendio che possono spegnere. È pertanto necessario scegliere l’estintore corretta per uso domestico.

Allarmi antincendio – in grado di monitorare le variazioni ambientali associate alla combustione. Una volta che l’allarme è stato innescato da un incendio o dalla concentrazione di fumo, si attiva un forte suono per avvertire del pericolo e invia un messaggio a un centro di monitoraggio, che poi informa i vigili del fuoco locali.

SmokeAllarm – in genere emettono un allarme acustico e visivo. I rivelatori di fumo sono generalmente alloggiati in un involucro di plastica a forma di disco circa 12 cm di diametro e 3 cm di spessore e sono spesso alimentati da una batteria usa e getta.

Rivelatori di calore- Rivelatori di calore sono un dispositivo che risponde alle variazioni di temperatura ambiente. rivelatori di calore non sono destinate a sostituire i rilevatori di fumo. Essi sono spesso collocati in stanze in cui i rilevatori di fumo standard non sono adatti, quali lavanderie, garage e soffitte.

Veleni e sostanze pericolose,devono essere collocate in ambienti non accessibili da persone con ridotte capacità o bambini, e deve essere presente il numero del locale Centro Antiveleni. Deve essere istruita la famiglia su cosa fare in caso di avvelenamento.

HOME SECURITY

Comporta l’uso di sistemi di controllo volti all’antintrusione per la sicurezza personale (quali porte di sicurezza, serrature di sicurezza, sistemi di allarme, illuminazione generale, rilevatori di movimento, sistemi di telecamere a cicuito chiuso), che sono installati su una proprietà. Il sistema di sicurezza domestica può essere rafforzato con l’aggiunta di una prima linea di difesa come un arbusto spinoso o un cespuglio come deterrente a oltrepassare il confine. Un altro sistema può essere l’installazione di un sensore di movimento per l’attivazionie di videocamere o sistemi di illuminazione che possono svolgere un ruolo psicologico nel dissuadere un ladro o  un intruso a commettere infrazioni all’interno della vostra proprietà.

CONTATTACI